Protesi mobile

  • Home
  • Protesi mobile
Shape1
Shape2

 

Le tecniche di montaggio Pound e Gerber e i rispettivi denti, vengono abitualmente utilizzati per la realizzazione di Protesi Parziali e Totali.
Per la finitura, il ‘rosa’ delle protesi viene affidato al sistema Vertysystem, con le sue resine per palati. Oltre all’ottima qualità dei prodotti, questo sistema permette di ottenere un duplicato della protesi (a costi contenuti), da consegnare al paziente come sostituto dell’originale in fase di riparazione o ribasatura.
Nella finalizzazione di protesi rimovibili, PAF DENT utilizza principalmente le varie tipologie di denti Ivoclar e Vita.

Protesi totale

Il laboratorio PAF DENT non avendo il compito di stabilire quale sia in assoluto la sistematica migliore per la realizzazione di protesi totali, utilizza due differenti e altrettanto valide metodologie:

  • Metodo Gerber
    Il laboratorio PAF DENT utilizza le direttive di montaggio e i denti Condiloform della ditta Candulor.
    Il principio base della scuola del Prof. Albert Gerber per dare stabilità e funzione alla protesi totale, risiede nel “concetto condilare” con cui viene copiata la relazione tra condilo, cuspidi e fossa glenoidea. La morfologia dei denti posteriori Condiloform con l’intercuspidazione “mortaio e pestello” assolvono questo concetto.
    I fattori di tenuta fisici, biologici e protesici enunciati dal Prof. Gerber, consentono di realizzare protesi totali altamente confortevoli per il paziente.
  • Metodo Strack
    Il laboratorio PAF DENT ha conseguito la certificazione B.P.S. Biofunctional Prosthetic System, frequentando i corsi della ditta Ivoclar.
    La qualità delle impronte, la corretta dimensione verticale, la corretta “centrica”, la morfologia occlusale dei denti disegnati dal Dott. Reiner Strack, unite alle numerose forme dei denti anteriori, permettono di raggiungere con facilità i tre requisiti fondamentali in protesi totale:

    • ottima occlusione statica
    • ottima occlusione dinamica
    • ottima fonetica ed estetica

Come citato dallo stesso Dott. Strack, consentono ‘l’armonia della funzione’.
* * * *
Filosofie e scuole di pensiero diverse unite alla professionalità con cui vengono applicate queste metodologie e al rapporto tra odontoiatra e odontotecnico, sono gli strumenti con i quali il laboratorio PAF DENT garantisce la buona riuscita delle proprie protesi totali.